La Scelta dell'Auto

Le Concessionarie Auto

Finanziamenti a tasso zero, ritiro dell'usato, auto a km zero vendute con grandi sconti, vetture super accessoriate?sono tantissime le allettanti offerte che propongono i concessionari per attrarre nuovi clienti e, come noto, quando si mette piede in un salone d'auto c'è sempre il rischio di farsi trascinare dall'entusiasmo.

L'abilità oratoria dei concessionari è celebre, così come il fascino irresistibile di auto dalla carrozzeria lucente e dal motore potente e pertanto è saggio stabilire, prima d'entrare nel salone, quale sia il modello di vettura verso il quale indirizzarsi.

È utile, ad esempio, comprendere quale sia il tipo di motore più adatto al proprio stile di vita, mettendo a confronto diversi modelli dal punto di vista della potenza e dei consumi, approfittando anche del mare di informazioni offerto da internet.

In rete troviamo siti di riviste specializzate in auto e moto, forum nei quali appassionati delle due e quattro ruote si scambiano pareri e siti ufficiali delle case costruttrici, i quali certamente difettano in obiettività, ma forniscono fondamentali notizie sugli ultimi modelli.

Passatempi

Uno degli aspetti da valutare quando si decide di acquistare un automobile nuova coincide, infatti, con la scelta tra l'ultima versione immessa sul mercato oppure una vettura fine serie, due scelte agli antipodi, ma ciascuna conveniente a proprio modo.

Capita che il lancio di un nuovo modello d'auto si accompagni a speciali promozioni, in particolare per quanto concerne la supervalutazione dell'usato o il finanziamento per l'acquisto.

D'altra parte una vettura destinata ad uscire di produzione viene, per così dire, proposta in saldo, per ragioni legate alla moda e alla difficoltà di rivenderla nel caso in cui si desideri cambiarla dopo qualche anno ed in questi casi è certamente utile verificare che nel contratto di vendita sia indicato il periodo di tempo durante il quale è garantita la reperibilità dei pezzi di ricambio.


. Annunci di Lavoro